Verbale della riunione del 28 ottobre 2019

Verbale

E’ disponibile il verbale della riunione del Comitato del 28 ottobre 2019

Sono presenti 17 genitori.

Il presidente informa l’assemblea che sono state acquistate e arriveranno la prossima settimana le borracce (si veda verbale precedente) che regaleremo ai bambini i! 21 novembre. Ne avanzeranno una cinquantina che venderemo alla festa di Natale.

Segue un dibattito sull’opportunità e le difficolta di far mettere un filtro per l’acqua dei rubinetti della scuola o di far collocare un “Punto Acqua” presso la scuola. Si decide di provare a formulare entrambe le richieste all’amministrazione comunale.

Emerge anche che i genitori preferirebbero che a mensa fosse servita ai bambini l’acqua in brocca e non in bottiglie di plastica, ma pare che non sia possibile per il tipo di contratto stipulato con la società che gestisce i pasti.

Il presidente espone all’assemblea la proposta che viene dalla primaria De Amicis di partecipare alle “Miniolimpiadi” non competitive che vengono da loro organizzate verso la fine di aprile e l’inizio di maggio e consistono in un’iniziativa paragonabile ai Fantagiochi; la proposta, pur valutata positivamente, viene bocciata dall’assemblea per la vicinanza temporale alla corsa podistica e alla festa di fine anno scolastico: si teme da un lato di non riuscire ad affrontare |’aumento dell’impegno necessario, dall’altro lato che le famiglie possano decidere di partecipare ad una sola delle due iniziative.

Per quanto riguarda il conto corrente del Comitato si decide di chiudere {’attuale a causa delle elevate spese che comporta e accettare la proposta più conveniente tra quelle giunte.

Si ritiene opportuno inoltre che non solo i! tesoriere e il presidente, ma anche il vicepresidente (o per comodità il genitore che lavora presso la banca in questione) possano operarvi.

Viene eletta tesoriere del comitato Silvia Grignani.

La riunione prosegue con l’organizzazione della festa di Natale prevista per venerdì 6 dicembre dalle ore 16.30.

Si individuano i referenti per le varie attività della festa (banchetto torte, banchetto lavori fatti a mano, banchetto stelle di Natale, bar, allestimento e sistemazione cortile, distribuzione merenda e panettone
ecc.).

Si stabilisce che all’inizio di novembre sia distribuito i] volantino col programma della festa e con il modulo da compilare da parte dei genitori che desiderano offrire la loro collaborazione.

Un albero di Natale sara montato e addobbato lunedì 2 dicembre alle 21 nell’atrio della scuoia.

Data della prossima riunione: 18 novembre alle ore 21.00

Comments are closed.
Progetti INFO
Scopri i progetti sostenuti dal Comitato Genitori a sostegno delle attività della Scuola e della crescita dei bambini
SCOPRI
Latest Posts
CALENDAR INFO
Scopri gli eventi più importanti della Scuola e gli appuntamenti del Comitato
SCOPRI GLI EVENTI